Offlimits Supermoto

Seconda tappa Campionato Italian Flat Track, bene ma non benissimo!

26 Giugno 2019

Si è tenuta domenica 23 a Misano Adriatico la seconda tappa di Campionato Italiano di Flat Track presso la bellissima Arena 58, circuito non permanente situato a pochi metri dal mare.

La parola a Gianni che ci racconta com'è andata.

In questa gara non ho potuto fare di meglio del 4° posto. Dopo la prima gara di campionato, tenutasi circa 2 mesi fa, mi sono messo al lavoro per sviluppare quanto possibile la moto, introducendo nuove soluzioni tecniche, alcune delle quali molto particolari. Nella pista in cui mi sono allenato questo mese, ovvero a Bergantino, funzionavano alla grande ma a Misano, le condizioni erano ben diverse, specialmente nella finale, e alcune modifiche fatte mi hanno ostacolato in percorrenza di curva non permettendomi di dare il massimo. Sono comunque soddisfatto del lavoro fatto e, al mio quarto anno di Flat Track, posso dire di avere le idee piuttosto chiare su assetto della moto e tecnica di guida, e questo aggiunge convinzione al fatto di poter lottare per la vittoria nelle prossime gare. 

La prossima sarà di Coppa del Mondo FIM a Terenzano il 27 Luglio, subito a seguire il 28 la terza gara di campionato italiano. Ringraziamenti doverosi a chi mi supporta, a mio papà che è venuto a vedermi, ai miei sponsor, agli amici e a chi semplicemente mi ha augurato buona fortuna.


 

 

Sign up for the newsletter!

Epic series: Offlimits Supermoto Actions

Video of the month

Latest fans...

Gallery - Latest shots