Offlimits Supermoto

Report gara TTS a Moncalieri

3 Giugno 2014

 

Griglia Moncalieri 2

 

Si è tenuta a Moncalieri domenica 1 giugno la seconda tappa del campionato TTS di supermotard. Il team Offlimits Supermoto era iscritto con Gianni Borgiotti con moto da cross standard con cerchi da 21 e 19 pollici con gomme stradali.

 

Una gara su un circuito in perfetto stile motard caratterizzato da brusche decelerazioni/ripartenze e con uno sterrato guidato con doppie traiettorie in appoggio, davvero spettacolare!

Nonostante il circuito non fosse congeniale ad una moto con sospensioni cross e motore di serie Gianni si è stato veloce fin dalla qualifica, ponendosi in 3^ posizione alle spalle di Paolo Gaspardone e del francesce Mickael Amodeo che ha fatto registrare la pole, entrambi dotati di motard tradizionali ben accessoriati.

 

Griglia Moncalieri

Gara 1 è stata caratterizzata da una partenza non proprio azzeccata che vede Gianni porsi in 5^ posizione. In poche curve, nel tratto di sterrato, Gianni riguadagna la 3^ posizione, ma un contatto nel sorpasso gli fa perdere secondi preziosi che lo staccano dai due di testa che invece avviano un’accesa battaglia. Gianni chiude in terza posizione attardato, vincerà la manche Mickael Amodeo.

 

derapata

 

Gara 2 una partenza migliore vede Gianni voltare la prima curva in 4^ posizione, quasi subito scavalca il 3° classificato, rimanendo così a pochi metri da Gaspardone e Amodeo che avevano già cominciato la fuga. Amodeo ad un tratto collide con un doppiato cadendo e perdendo posizioni. Gianni ne approfitta ponendosi alle spalle di Gaspardone che poco per volta allungerà fino alla bandiera a scacchi. L’ordine di arrivo di gara 2 è il seguente, Paolo Gaspardone, Gianni, Mickael Amodeo.

 

della categoria SM DIRT (con ruote 21-19 pollici).

 

Siamo molto soddisfatti di questo risultato in quanto grazie ai test con diverse tipologie di gomme e assetti siamo arrivati ad ottenere un ottima velocità anche su percorsi non congeniali al nostro mezzo. Abbiamo in programma nuovi test con nuove gomme Mitas.

 

Rinnoviamo i complimenti all’organizzazione del campionato TTS per la professionalità, la qualità della cronaca di gara e per l’immagine e visibilità che il campionato è in grado di dare ai team che vi partecipano.

 

La prossima gara del campionato TTS sarà presso il circuito di Salmour il 29 giugno!

 

sterrato

Sign up for the newsletter!

Epic series: Offlimits Supermoto Actions

Video of the month

Latest fans...