Offlimits Supermoto

Gara Interregionale a Lissone, i più veloci!!

 

Una gara  che si prospettava come la più difficile, dove non ci aspettavamo un risultato, invece è stata sorprendente!

 

 

Era ormai chiaro dalle previsioni meteo che la gara di Lissone, di campionato Interregionale Lombardia-Piemonte, disputata domenica 20-06, sarebbe stata sotto l'acqua. Gianni, che mai aveva corso in tali condizioni era già rassegnato ad una prestazione mediocre.

 

Ma invece.... 

 

 

Subito dalle libere il feeling con la moto, decisamente modificata e messa a punto rispetto alla scorsa gara, è subito ottimo. Gianni si sente a suo agio tanto che a vederlo da fuori sembra che guidi sull'asciutto!

 

Durante le qualifiche, al terzo giro, durante il primo giro tirato, Gianni fa segnare una pole stratosferica, inavvicinabile dai concorrenti più vicini quali Giustacchini, Cucchietti e Verdelli.

 

Scatta il verde al semaforo della Gara 1, Gianni viene preceduto alla prima curva da Cucchietti e Giustacchini, che però commettono entrambi un incertezza, l'attimo viene colto con prontezza dal nostro istruttore che in un colpo solo li passa entrambi e prende il via, facendo segnare una serie di giri veloci che lo porta alla bandiera a scacchi primo con un distacco abissale dagli inseguitori.

 

In finale, purtroppo, un problema con il roll-off gli crea enormi problemi di visibilità, portando Gianni a prendersi dei rischi notevoli, non vedendo ostacoli e le buche piene d'acqua che si erano formate sull'asfalto. E' purtroppo terzo, nonostante la sventura con gli occhiali riesce a non farsi staccare da Cucchietti, che anzi lo rallenta notevolmente, ma gli chiude la porta ad ogni tentativo di sorpasso. Volendo preservare la posizione in campionato Gianni decide di non prendersi eccessivi rischi e si accontenta della terza piazza.

 

Da segnalare che Gianni, con la sua TM 660, ha anche fatto registrare il miglior tempo di giornata tra tutte le categorie, di oltre un secondo pià veloce, in una pista e in condizioni di grip di certo non a nostro vantaggio!

 

E' quindi un altro trofeo che la Offlimits Supermoto acquisisce con grande soddisfazione.

 

Un ringraziamento caloroso e un abbraccio ai numerosi tifosi che ci hanno assistito domenica, vi diamo appuntamento il 12 settembre a Cogliate, per l'ultima gara di campionato!

 

Il video della gara: CLICCA QUI

 

 

Iscrizione evento #2

 

OFFLIMITS DAY

BAREGGIO (MI)

19-20 MARZO 

CLICCA QUI!

Epic series: Offlimits Supermoto Actions

PARTNERS

 

 
 
 
 

Video del mese

Iscriviti alla newsletter

Gli ultimi fan...

Gli ultimi fan...