PRIMA GARA STAGIONALE: ED E' PODIO!
Ottobiano 25-04-2010
Campionato Interregionale Lombardia-Piemonte
Prima gara della stagione ed il nostro istruttore Gianni Borgiotti si aggiudica un ottima seconda posizione nella categoria S2 (over 450) con il suo potentissimo TM 660. Niente male se consideriamo che Gianni non abbia dedicato nemmeno un uscita per allenarsi!
Ma veniamo ad una sintetica cronaca della giornata.
Come anticipato, questa è stata per Gianni la prima gara del 2010 per il quale, suo malgrado, non è riuscito dedicare del tempo ad allenamenti.
Nonostante ciò riesce a vincere la prima gara di qualifica, precedendo Borella, ed aggiudicarsi quindi la prima posizione in griglia. Giunto però a fine gara completamente stremato, tenendo un passo nettamente inferiore alle sue potenzialità, si rende conto che lo attenderà una finale davvero durissima. La difficoltà sarà amplificata dalla scelta sbagliata della mescola della gomma posteriore, troppo soft, che ridurrà drasticamente la trazione e la tenuta di strada nella parte asfaltata.
Gianni è pronto, schierato in prima posizione per la finalissima, semafori accesi, partenza valida!! Gianni scatta bene ma viene preceduto alla prima curva da Melzani e Borella, entra quindi nello sterrato in terza posizione ma subito curvando interno dopo il salto soprassa Borella! E' quindi secondo, manterrà questa posizione fino al penultimo giro, quando ormai fisicamente e psicologicamente esausto, viene infilato da Verdelli, passando quindi in terza posizione. Riesce però a tirar fuori le ultimissime forze rimaste per riprendersi con i denti la seconda posizione, ripassando Verdelli nel tratto sterrato, è di nuovo secondo, fino alla bandiera a scacchi!!
Un risultato davvero notevole, considerando che ha dovuto vedersela con piloti impegnati nel Campionato Italiano già in forma con un mezzo a punto.
L'appuntamento sarà alla Pista Azzurra di Borgo Ticino (NO) il 16 Maggio, vi aspettiamo numerosi!!