Offlimits Supermoto

Prima tappa campionato italiano Flat Track a Lonigo, si poteva fare di più.

27 Aprile 2016

Si è disputa lunedì 25 a Lonigo (VI) la prima tappa di campionato italiano di Flat Track, al quale la Offlimits Supermoto e RigoRacing erano presenti, con ovviamente Gianni come pilota.

La pista si è presentata fin dalle prove libere completamente diversa da qualsiasi altra pista provata fino a quel momento, cogliendoci di sorpresa e impreparati per quanto riguarda la scelta delle gomme e la taratura interna delle sospensioni.

Tuttavia con alcune modifiche mirate ai registri di regolazione secondo Marco Rigo e con l’adattamento di Gianni alla guida che doveva essere molto più prudente e attenta, siamo riusciti a limitare i danni concludendo le batterie di qualifica con tre terzi posti e un quarto posto e soprattutto la semifinale in terza posizione, potendo quindi accedere alla finalissima di giornata.

In finale Gianni è scattato bene dalla seconda fila ma dopo soli 10 metri inspiegabilmente gli è uscita la marcia trovandosi in folle, regalando una posizione a tutti gli avversari che lo seguivano. Ripartito attardato in ultima posizione, nei soli 8 giri della finale, ha recuperato ciò che poteva chiudendo in settima posizione.

Un risultato un po’ amaro da digerire, specialmente considerando le nostre potenzialità espresse in ogni allenamento, ma purtroppo come spesso accade, è l’esperienza a dare la garanzia di un risultato di rilievo e nel flat track, sia come team che come pilota, siamo solo all’inizio!

 

Ancora più decisi e motivati per la prossima tappa di campionato italiano, stiamo valutando se partecipare nell’ attesa della prossima gara ad alcune gare del campionato Ceco di flat track.

Epic series: Offlimits Supermoto Actions

PARTNERS

 

 
 
 
 

Video del mese

Iscriviti alla newsletter

Gli ultimi fan...

Gli ultimi fan...