Offlimits Supermoto

Team Offlimits A Moncalieri, 3 Piloti, 3 Bigfoot, 3 Podi.

11 Giugno 2015

 

Si è disputata domenica presso il circuito Club Des Miles a Moncalieri (TO) la seconda tappa del campionato TTS di supermotard. Possiamo anticiparvi che è stata un’avventura come poche che ha avuto inizio da sabato!


Sotto la tenda Offlimits, oltre a Gianni Borgiotti, in gara per la prima volta con la Suzuki 500 2 tempi Bigfoot 19-19, questa volta si sono schierati due amici/nuovi piloti, Bruno Tognini e Davide Manfredini.

Bruno, endurista di un certo livello, si è presentato in pista con la sua moto da enduro con faro e gomme tassellate, sostituendole con gomme Bigfoot da 21 e 18 pollici, mantenendo però l’impianto frenante originale enduro. Bruno si iscriverà nella categoria Bigfoot / TTS Dirt.



Davide prendeva parte ad una gara per la prima volta in assoluto e ha optato per utilizzare una delle moto adibite al noleggio moto con gomme Bigfoot da 19 pollici.  Davide si iscriverà nella categoria Trofeo delle Alpisolo asfalto.



Sabato è stata una giornata tranquilla di prove libere solo per Davide, mentre Gianni e Bruno hanno dovuto combattere con degli imprevisti. Gianni, per la prima volta in gara con la sua Suzuki 500 due tempi, ha prima tribolato con la carburazione ed in seguito, una volta sistemata, all’ atterraggio di un salto ha perso la catena (aprendosi la falsa-maglia della catena), che l’ha portato ad un tremendo cappottone centrando delle gomme a bordo pista, fortunatamente senza riportare danni fisici, ma distruggendo la marmitta. Prove libere per lui finite. Bruno invece ha dovuto combattere con un impianto frenante poco performante, che, vista la pista di Moncalieri caratterizzata da numerose staccate, quest’ultimo è andato a cedimento numerose volte nonostante i cambi olio. Una pompa maggiorata e un olio ad alte prestazioni hanno risolto il problema.

Sabato notte, chi è rimasto a “dormire” in pista, ha dovuto combattere con una tromba d’aria con acqua e grandine che ha sradicato gazebi e danneggiato anche alcune strutture semi-permanenti della pista.
La domenica è quindi partita in maniera molto stanca per il team Offlimits, ma senza più problematiche tecniche!

La qualifica è andata molto bene per tutti, Gianni nella categoria più alta TTS ha agguantato la seconda posizione alle spalle del francese Amodeo, Bruno e Davide entrambi primi nelle loro categorie!

CONDOTTA DI GARA

Gianni: Conclude secondo in entrambe le gare, battagliando in gara 2 con Ponsicchi per la seconda posizione.

Bruno: Bruno ha lottato in entrambe le gare fino all’ultimo, ma alla fine si aggiudica con sua grande soddisfazione la prima posizione di categoria!

Davide: Con grande sorpresa, primo di categoria anche per lui! La media di gara 1 e gara 2 l’ha visto imporsi come leader di giornata.



Che dire, tutti contentissimi, Gianni per aver portato la sua 500 in gara con doppia ruota da 19 ed essere stato molto veloce, Bruno per essersi innanzi tutto divertito tantissimo in sella ad un motard Bigfoot vincendo la categoria e Davide anche lui per il suo grande debutto!

Un consueto grazie ai nostri sponsor ed a chi ci segue!


 

Epic series: Offlimits Supermoto Actions

PARTNERS

 

 
 
 
 

Video del mese

Iscriviti alla newsletter

Gli ultimi fan...

Gli ultimi fan...