Reportage campionato Italiano a Lissone: ottimo risultato!
29 Aprile 2014
E’ stata una dura lotta, non solo contro piloti di alto livello, ma soprattutto con il fango e l’acqua, quella che si è tenuta domenica a Lissone in occasione del campionato Italiano di supermotard.
Le prove libere e le qualifiche si sono disputate sull’asciutto, Gianni e Riccardo hanno fatto registrare rispettivamente il 5° e 10° tempo di qualifica. Anche il Warm up è stato molto positivo, Gianni ha infatti detenuto il 1° tempo per quasi tutta la sessione. Poi è iniziato a piovere e le condizioni della pista sono cambiate drasticamente, specialmente nella parte di sterrato.
Gianni, nonostante avesse riscontrato notevoli difficoltà con l’assetto della moto, di base tarato eccessivamente “hard”, ha concluso le due gare con due ottimi piazzamenti: 6^ e 5^ posizione nella classifica assoluta, 1° nella categoria con moto di serie.
Riccardo ha concluso gara 1 in 9^ posizione ma purtroppo è stato sfortunato in gara 2, una pozzanghera troppo grossa nella parte di sterrato ha inondato la scatola filtro del suo TM 530 portandolo allo spegnimento.
Il prossimo appuntamento sarà sempre in occasione del campionato italiano il 24/25 Maggio ad Ottobiano (PV)!