Offlimits Supermoto

Reportage Gara di mondiale di Flat Track in Francia a Morizes

9 Settembre 2019

Si è tenuta lo scorso weekend la gara di coppa del mondo di Flat Track a Morizes (Francia).

La pista, caratterizzata da un ovale da “ long track “ di dimensioni circa doppie rispetto a quelli del campionato italiano, si è svolta da parte nostra senza intoppi strappando in finale un ottimo 6° posto, che ci porta in quinta posizione nella classifica mondiale a pochi punti dalle prime posizioni.


La parola a Gianni che ci racconta com'è andata.

Nella pista veloce mi sono trovato subito bene anche se, non avendo mai girato in questa pista, non sono riuscito a trarre il massimo potenziale né dalla mia guida né dalla moto. Tuttavia ho raggiunto fin dai primi giri un ottimo livello di confidenza che mi ha fatto battagliare in tutte le batterie per le prime posizioni. Chiudendo le gare di qualifica nelle posizioni 3°, 2°, 2°, 5°. I buoni piazzamenti mi hanno permesso di accedere direttamente la finale, riservata solo ai primi 8 piloti, a cui si sarebbero aggiunti 2 piloti dalla batteria di recupero.

A questo link potete guardare una delle gare di qualificazione alla finale: https://www.youtube.com/watch?v=e7ufXyXm1pI

In finale scatto bene ma non benissimo, rimango leggermente intruppato alla prima curva ma nell'arco di pochi giri mi porto a ridosso del 6° concorrente, do tutto e a due giri dalla fine riesco a sorpassarlo. Il gruppo di testa però ormai aveva preso un po' di distacco.

Trasferta difficile ma comunque soddisfacente, contento del fatto di aver migliorato ulteriormente la mia velocità e aver tratto informazioni utili sul settaggio della moto.

Vince la gara il campione del mondo in carica Francesco Cecchini (10) su Zaeta.

Tra pochi giorni, sabato prossimo, a Misano Adriatico presso l'Arena 58, in notturna, si terrà la finale del campionato del mondo. Se siete nei paraggi nel tardo pomeriggio/sera, passateci a trovare!

Epic series: Offlimits Supermoto Actions

PARTNERS

 
 
 

Video del mese

Iscriviti alla newsletter

Gli ultimi fan...

Gli ultimi fan...