Offlimits Supermoto

Reportage vittoria Trofeo Dirt Track Italia + video

19 Novembre 2018

Si è concluso lo scorso weekend il primo anno del Trofeo Dirt Track Italia, a cui abbiamo partecipato sia alle gare che alla predisposizione organizzativa e promozionale.


La gara finale si è svolta presso il bellissimo circuito Club Monster Cross di Cassino (FR) in cui Gianni si è imposto in entrambe le categorie Flat Pro Dirt Pro, sebbene la categoria scelta da inizio anno sia stata la categoria Flat Track (ovale).


Gianni si presentava alla gara primo in classifica con un buon margine di vantaggio. Il risultato finale è stato però messo in dubbio da un imprevisto avvenuto nella prima finale. Dopo aver vinto tutte le batterie di qualifica, è giunto il momento delle due finali, che avrebbero determinato il vincitore del trofeo.


Alla prima finale Gianni scatta bene ma non a sufficienza per chiudere in prima posizione la prima curva, viene quindi preceduto dal velocissimo Marco Bertini. Marco comanda la batteria per qualche giro fino a che Gianni, applicando una buona pressione lo costringe all’errore, sopravanzandolo in ingresso curva. Gianni prende il comando ma dopo solo due giri inciampa con il piede in una buca anomala cadendo rovinosamente ad una buona velocità e vanificando gli sforzi fatti per prendere la leadership, riparte ultimo.

A questo punto c’è solo ancora una finale, l’ultima opportunità per poter vincere il campionato. In questo caso però Gianni scatta bene e si pone al comando, mantenendo gli avversari a una distanza di sicurezza per tutti i 12 giri, vincendo sia la finale che il campionato categoria Flat Track.


Seguono le gare di Dirt Pro, ovvero categoria con curve anche verso destra con possibilità dell’uso del freno anteriore. In questa categoria Gianni dovrà vedersela col forte veterano Marco Governatori che comanda la classifica generale. Gianni però si afferma come il più veloce in entrambe le finali ponendosi al comando e senza mai dare la possibilità al “Gove” di affondare il sorpasso.

Il video della gara: https://www.youtube.com/watch?v=PmJnhKVSZZo&feature=youtu.be

Si conclude così questo anno di competizioni ricco di soddisfazioni e ottimi risultati, in cui abbiamo totalizzato i seguenti risultati:
- 1° Trofeo Dirt Track Italia categoria Flat Track
- 2° Campionato Italiano FMI
- 11° Campionato mondiale FIM


Nel 2019 saremo sicuramente ancora impegnati nel campionato Italiano e Mondiale FMI di Flat Track, con l’aggiunta eventualmente di un altro campionato o trofeo.


Un ringraziamento caloroso ai nostri sponsor, senza dei quali tutto questo non sarebbe stato possibile.


A presto!

Iscrizione evento

 

DIRT TRACK DAY

BORGO SANTA RITA (GR)

21 Aprile

COMPILA IL MODULO!

Epic series: Offlimits Supermoto Actions

PARTNERS

 
 

Video del mese

Gallery - Gli ultimi scatti

Iscriviti alla newsletter

Gli ultimi fan...

Gli ultimi fan...