Offlimits Supermoto

Reportage seconda tappa campionato italiano Flat Track

3 Luglio 2018

Si è tenuta domenica la seconda tappa del campionato Italiano di Flat Track a Lonigo (Vi).

In questi 3 lunghi mesi dalla prima gara, in cui abbiamo partecipato e vinto le altre gare con la nostra seconda moto (KTM 450 “old style” senza leveraggi), abbiamo avuto modo di aggiornare il motore dal nostro preparatore Gornati Racing con delle modifiche fondamentali per cambiare la curva di potenza, rendendola più dolce ai bassi e più lineare. Siamo anche intervenuti sull’elettronica grazie al supporto di Tomasin. L’importatore KTM Fabio Farioli ha contribuito a fornirci il materiale DOC e la sua preziosa consulenza.

Grazie al nostro ingegnere abbiamo anche raffinato la ciclistica, il risultato è stato un aumento notevole dell’aderenza e del controllo, tanto da permettere a Gianni di poter stare vicino per la prima volta al plurititolato Francesco Cecchini, in sella al superperformante prototipo Zaeta.

Nelle batterie di qualifica, in cui Gianni ha dovuto sempre vedersela appunto con Cecchini, arrivando sempre arrivato secondo ma con un distacco contenuto. La pista era in buone condizioni e la nostra KTM si è comportata egregiamente.

In finale ci siamo trovati spiazzati dall’aderenza del circuito che è diventata notevole; la difficoltà di far “derapare” la moto in percorrenza ha portato Gianni a perdere oltre mezzo secondo a giro sul suo passo di gara chiudendo solo terzo perdendo contatto dai primi due, Kevin Corradetti e da Francesco Cecchini, chiude quarto il ceco Pavol Pucko.

Di seguito il video che riprende lo svolgersi dell’intera gara.

Abbiamo ancora molte migliorie in mente per poter essere ancora più veloci, ci siamo già messi al lavoro per le prossime due gare che saranno il 20 e 21 luglio a Misano Adriatico!

Iscrizione evento

 

DIRT TRACK DAY

BORGO SANTA RITA (GR)

21 Aprile

COMPILA IL MODULO!

Epic series: Offlimits Supermoto Actions

PARTNERS

 
 

Video del mese

Gallery - Gli ultimi scatti

Iscriviti alla newsletter

Gli ultimi fan...

Gli ultimi fan...