Offlimits Supermoto

Comunicato Offlimits Racing: prima tappa di campionato Italiano FMI

17 Aprile 2018

Si è tenuta sabato 14 Aprile  a Lonigo la prima tappa del campionato Italiano di Flat Track alla quale il team Offlimits Racing con Gianni Borgiotti ha chiaramente preso parte.

Grande novità di quest’anno per noi sono le nuove moto KTM 450 e, sebbene abbiano ancora il motore di serie, si sono dimostrate da subito competitive e con un grandissimo potenziale. L’unica nota dolente riguarda l’erogazione, piuttosto brusca ai bassi regimi. Per far fronte a questa difficoltà abbiamo utilizzato dei rapporti più lunghi che però penalizzavano l’ingresso curva e la velocità di percorrenza.


Le batterie di qualifica si svolgono senza intoppi con 2 vittorie e 2 secondi posti.

Pronti per la prima finale dell’anno Gianni scatta bene al semaforo verde, trovandosi da subito in seconda posizione dietro al campione del mondo Francesco Cecchini su moto prototipo Zaeta. Francesco, nell’arco dei giri, prende un leggero margine e Gianni a pochi giri dalla fine viene tallonato da Kevin Corradetti, un giovane pilota che su una moto 250cc con ruote da 17pollici (entrambi dettagli tecnici che con un pilota leggero garantiscono un vantaggio rispetto ad una 450 con ruote da 19) era nettamente e ovviamente più veloce in percorrenza di curva. A pochi giri dalla fine riesce ad avere la meglio su Gianni, tagliano il traguardo molto vicini. Il quarto concorrente risulterà decisamente attardato.

Torniamo a casa con un soddisfacente terzo posto, consapevoli di poter essere più veloci un volta ultimato lo sviluppo della nuova moto ed averla opportunamente testata.

L’obbiettivo sarà quello di vincere il campionato e contiamo di aver le carte in regola per tentare la difficile impresa. Il nostro diretto rivale, Francesco Cecchini, pluricampione iridato e italiano, per giunta su una moto estremamente competitiva (purtroppo per noi superiore alle moto di derivazione cross), sarà sicuramente un avversario molto difficile da battere.

Ricordiamo che il prossimo weekend domenica 22 avrà inizio il Trofeo Dirt Track Italia a cui collaboriamo alla sua organizzazione presso la pista di Dirt Track di Borgo Santa Rita. Il giorno prima della gara abbiamo organizzato una giornata di corsi di guida e prove libere aperta a tutti. Sulla nostra home page www.offlimitsupermoto.it trovate la relativa locandina!

 

Offlimits Racing 2018 racing season 

Iscrizione evento

 

DIRT TRACK DAY

BORGO SANTA RITA (GR)

21 Aprile

COMPILA IL MODULO!

Epic series: Offlimits Supermoto Actions

PARTNERS

 
 

Video del mese

Gallery - Gli ultimi scatti

Iscriviti alla newsletter

Gli ultimi fan...

Gli ultimi fan...