Offlimits Supermoto

Report campionato mondiale e italiano a Lonigo 15-16 Ottobre

19 Luglio 2017

Si sono tenute a Lonigo lo scorso weekend due importanti competizioni di Flat Track; sabato sera la seconda tappa del campionato del mondo, domenica pomeriggio la terza tappa del campionato italiano.

In entrambe le gare ci siamo scontrati, oltre a dei nemici forti e agguerriti, con il setting della moto, in particolare nel momento in cui la pista, nell'arco delle manche, è diventata scivolosa. Tuttavia abbiamo fatto ottimi progressi rispetto alla prima gara di campionato italiano disputata qualche mese fa nella stessa pista. 

Nella gara di mondiale di sabato, con dei buoni risultati nelle batterie di qualifica, siamo andati direttamente in finale, partendo dalla ottava posizione in griglia. La gara di 10 giri si è svolta freneticamente nel tentativo di sopravanzare gli avversari, il tempo sul giro era molto vicino alle prime posizioni per cui Gianni ha agguantato la 5^ posizione, per poi perderla all'ultimo giro passato dal campione italiano in carica Marzotto. Gara conclusa quindi in 6^ posizione con un po' di amaro in bocca, data la consapevolezza di aver le carte in regola per poter lottare per il podio.

La gara di campionato italiano di domenica, per noi molto importante data la prima posizione in campionato, ci ha creato ancora più difficoltà per via della pista risultata più secca a causa delle alte temperature, ma nonostante ciò ci siamo difesi bene, ottenendo ottimi risultati nelle qualifiche, costantemente nelle prime 3 posizioni, accedendo direttamente in finale. La gara è stata dura per via delle condizioni pista a noi sfavorevoli, ma nonostante ciò Gianni ha recuperato qualche posizione e ha chiuso al 5° posto vicino al quartetto di testa. Questo risultato ci ha permesso di rimanere primi in campionato, anche se per un solo punto.

Molto importante è il fatto di aver finalmente individuato la strada da percorrere come settaggio moto per poter aver un mezzo adeguato a condizioni difficili. U-go Racing Suspension è già al lavoro per riassettare la moto da gara e cercare di essere ancora più competitivi per il prossimo week-end a Misano Adriatico, dove si terrà la quarta prova di campionato italiano.

 

Iscrizione evento

 

DIRT TRACK TRAINING

ROMANO CANAVESE (TO)

24-25 Giugno

COMPILA IL MODULO!

Indicare se si intende partecipare ad uno o due giorni.

Epic series: Offlimits Supermoto Actions

PARTNERS

 

 

Video del mese

Gallery - Gli ultimi scatti

Iscriviti alla newsletter

Gli ultimi fan...

Gli ultimi fan...