Offlimits Supermoto

Conclusione campionato italiano di Flat track in terza posizione!

20 Ottobre 2016

Si è concluso lo scorso weekend a Terenzano (UD) il campionato italiano di Flat Track FMI e con grande soddisfazione il nostro team Offlimits – Rigoracing, con Gianni come pilota, si è classificato in terza posizione! Davanti a noi il campione del mondo Francesco Cecchini e il vice campione del mondo e neo campione italiano Emanuele Marzotto.

Di seguito Gianni ci racconta in breve come si è svolto il weekend di conclusione della stagione.

Le due gare di sabato e domenica, la 5° e la 6° gara di campionato, si sono svolte senza sbavature ma con diverse difficoltà. Essendo per noi la prima volta che correvamo su questo circuito, come quasi sempre è successo quest’anno, abbiamo dovuto lavorare molto sul setting e sui rapporti, arrivando solo in occasione degli ultimi giri della  finale di domenica ad avere feeling e ad essere veramente veloci…infatti ho segnato un notevole best lap (AIM Solo).

Tuttavia siamo riusciti con due quarti posti a mantenere il vantaggio in campionato su Gabellini che, suo malgrado, sabato è stato vittima di una caduta e domenica di un problema meccanico. Problematiche che l’hanno visto estromettersi dalla lotta per la posizione in campionato.

Questa nostra prima stagione agonistica nel flat track, considerando anche il campionato sardo da noi vinto ed altre gare di contorno, è stata fantastica e allo stesso tempo molto difficile e stressante. Marco Rigo si è occupato dello sviluppo della moto in un contesto anche per lui nuovo, provando innumerevoli soluzione tecniche, mentre io ho dovuto adattare la mia guida motard alla guida da flat, molto diversa sotto alcuni aspetti, in particolare per quanto riguardo l’ingresso e la percorrenza di curva. 

In ogni caso i notevoli sforzi che abbiamo fatto sono stati pienamente ripagati dai numerosi podi (7 su 11 gare con 4 vittorie!) dandoci la carica per continuare il nostro percorso di evoluzione pilota/moto e poter puntare nel 2017 al gradino più alto del podio.

La prossima e probabilmente l’ultima gara di flat per il 2016 sarà in EICMA il 13 Novembre dove saranno presenti tutti i migliori italiani e molti stranieri di spicco.

Ringraziamo i nostri sponsor che ci hanno supportato in questa nuova fantastica avventura!

Iscrizione evento

 

DIRT TRACK TRAINING

Badia di Calavena (VR)

26 Novembre

COMPILA IL MODULO!

Epic series: Offlimits Supermoto Actions

PARTNERS

 
 

 

Video del mese

Gallery - Gli ultimi scatti

Iscriviti alla newsletter

Gli ultimi fan...

Gli ultimi fan...