Offlimits Supermoto

Campionato italiano Flat Track, ed è ancora podio!

5 Ottobre 2016

Si è conclusa sabato sera a Lonigo (VI) la quarta tappa di campionato italiano di Flat Track.

La prima volta che corremmo a Lonigo fu per la prima dell’italiano, dove trovare l’aderenza fu per noi soltanto un miraggio e infatti avevamo concluso, un po’ delusi, solo in settima posizione.

Le difficoltà non sono mancate nemmeno questa volta, ma grazie all’esperienza maturata negli scorsi mesi, Marco Rigo e Gianni sono riusciti nell’arco delle manche a definire un setting molto buono per essere competitivi.

Le batterie di qualifica e la semifinale sono state infatti molto soddisfacenti: abbiamo concluso in quarta posizione la prima gara, ma abbiamo vinto tutte le successive, compresa la semifinale, riuscendo a sorpassare il velocissimo Marzotto, attualmente in testa al campionato.

La parola a Gianni che ci racconta come si è svolta la finale:

“ In finale non sono riuscito ad essere brillante come nelle gare di qualifica, un po’ per via della stanchezza e un po’ per la tensione non sono riuscito a guidare come avrei voluto. Dalla quarta posizione dopo due curve ho poi recuperato una posizione, avvicinandomi molto al secondo concorrente, ma poi ho cominciato a commettere tante piccole sbavature che non mi hanno permesso di tentare il sorpasso.”

Contenti comunque della terza posizione, sia di giornata che di campionato, siamo fiduciosi per le prossime e ultime due gare di campionato che si terranno a Terenzano il 15 e 16 Ottobre, dove sicuramente potremmo contare su un’esperienza maggiore per cercare di agguantare la seconda posizione in campionato… e magari anche il gradino più alto del podio.

 

Iscrizione evento

 

DIRT TRACK TRAINING

Santa Marinella 

28-29 Ottobre

COMPILA IL MODULO!

Epic series: Offlimits Supermoto Actions

PARTNERS

 
 

 

Video del mese

Gallery - Gli ultimi scatti

Iscriviti alla newsletter

Gli ultimi fan...

Gli ultimi fan...