Offlimits Supermoto

Stagione agonistica 2022 conclusa nel migliore del modi

17 Novembre 2022

La stagione agonistica di Flat Track 2021 è stata caratterizzata da due fasi, una prima in cui la Offlimits è stata sobbarcata da richieste di corsi di guida, a cui non abbiamo potuto sottrarci considerando l'anno 2020 quasi completamente in perdita causa COVID, ed una seconda fase in cui abbiamo potuto dedicare più energie alle gare ottenendo risultati top.

 Pertanto l'inizio stagionale nel campionato italiano è partito in maniera difficile con un 8° posto a Terenzano, seguito da un 3° posto a Boves e da un 3° posto a Novara.

Nelle ultime tre gare però, disputate tra settembre e ottobre, hanno visto Gianni imporsi davanti a tutti i piloti freschi di mondiale (Cecchini, Corradetti ecc) nella gara di Boves. Gianni era saldamente al comando della gara quando questa è stata interrotta per la caduta di Cecchini alle sue spalle. Successivamente alla seconda ripartenza Gianni parte questa volta secondo, si mette subito alle spalle di Corradetti che dopo due giri in una curva stretta fa spegnere la moto intralciando la strada di Gianni, la batteria viene interrotta e sorpresa di tutti viene squalificato Gianni e non Corradetti!! Come vuole il regolamento chi causa l'interruzione della batteria, viene squalificato. Un'ingiustizia incredibile che fa perdere un sacco di punti in classifica a Gianni ed annulla quasi del tutto la possibilità di vincere il campionato italiano.

Tuttavia Gianni si presenta alle ultime di gare di campionato con il coltello tra i denti dimostrando una superiorità schiacciante, vincendo quindi entrambe le gare e sfiorando la vittoria di campionato per soli due punti.

Video dell'ultima gara: https://www.youtube.com/watch?v=h--19t-ozXk

Un'ultima gara di Flat Track stagionale, questa volta internazionale, è stata disputata in Austria ad Eggendorf lo scorso weekend in cui Gianni, in sella ad una KTM factory del grosso concessionario Schruf Racing, vince una gara di endurance in coppia appunto con lo stesso Hanson Schruf davanti al vice campione mondiale in carica.

Questi ultimi successi ci hanno dato voglia ed energia di organizzare la stagione 2022 nel migliore dei modi, partecipando per intero al Campionato Italiano e  Campionato Mondiale FIM, che quest'anno sarà ancor più prestigioso per via di un noto promoter che ha deciso di prenderlo in carico.

Un ringraziamento doveroso al nostri sponsor che ci hanno sostenuto anche in un periodo storicamente difficile come quello che stiamo vivendo.

 

Iscrizione evento #2

 

OFFLIMITS DAY

BAREGGIO (MI)

19-20 MARZO 

CLICCA QUI!

Epic series: Offlimits Supermoto Actions

PARTNERS

 

 
 
 
 

Video del mese

Iscriviti alla newsletter

Gli ultimi fan...

Gli ultimi fan...