Offlimits Supermoto

Conclusione Campionato Italiano di Flat Track 2019

16 Ottobre 2019

Si è concluso domenica il campionato italiano di Flat Track presso la pista di Terenzano (Ud).

La parola a Gianni che racconta come si è svolta la gara.

 L’intento era quello di vincere, per la prima volta arrivavo alla gara con la consapevolezza di avere tutto il necessario per riuscirci.

Dalle prove libere mi sono trovato subito bene con la moto, anche se dei problemi tecnici (prontamente risolti) non mi hanno permesso di dedicarmi ad affinare l'assetto.

Le batterie di qualifica sono state incoraggianti, vincendone due su 4 e potendo schierarmi direttamente in finale in prima fila.

In finale scatto bene ma non benissimo, trovandomi terzo alla prima curva, riesco però subito a scavalcare Moschini ponendomi in seconda posizione, a ridosso del campione del mondo Cecchini. Inizio a tallonarlo da vicino ma la pista cambia, la seconda parte di curva diventa quasi come asfalto, Cecchini entra in difficoltà, ma così anch’io, faticando a controllare la moto. Ne approfitta Corradetti, terzo in campionato a pari punti con me, affonda il sorpasso e si mette dietro Cecchini. Ormai manca un giro e all’ultima curva infila anche Cecchini vincendo la gara e confermando la sua terza posizione in campionato.

VIDEO HIGHLIGHTShttps://www.youtube.com/watch?v=3Nb5W81oHFA&feature=youtu.be

Retrocedo dunque di una posizione in campionato, concludendo al quarto posto.


È stata una stagione difficile, in cui tuttavia sono stati fatti enormi passi avanti sia a livello tecnico che di guida. La mia Ktm da gara ormai è molto competitiva e sono riuscito ad affinare molti dettagli che mi hanno aiutato a migliorare il controllo di traverso. 

Quest’anno le gare non sono finite, rimane ancora da disputare la gara internazionale in Eicma l’8 novembre e forse qualche altra gara extra campionato.

Ringrazio calorosamente tutti i miei sponsor che con il loro aiuto ed i loro prodotti hanno permesso lo svolgersi di questa stagione 2019 nel migliore dei modi.

Epic series: Offlimits Supermoto Actions

PARTNERS

 
 
 
 

Video del mese

Iscriviti alla newsletter

Gli ultimi fan...

Gli ultimi fan...