Offlimits Supermoto

Report 5^ e 6^ Tappa campionato italiano di Flat Track

24 Settembre 2019

Si sono tenute lo scorso weekend a Terenzano(UD) la 4^ e la 6^ tappa del campionato italiano di Flat Track.


A Gianni la parola:


In queste due gare volevo far bene e provare a puntare alla vittoria, ora più possibile che mai dato che nelle ultime gare di mondiale era già chiaro che avevo le carte in regola per puntare alla vittoria.


La gara di sabato non è andata come sperato, tutt'altro. Le batterie di qualifica sono state disastrose, caratterizzate da una foratura alla ruota posteriore e da una caduta per un contatto. “Fortunatamente” anche i miei avversari hanno avuto delle difficoltà per cui riesco ad accedere comunque alla finale partendo però dalla seconda fila. In finale scatto bene e mi trovo subito terzo attaccato ai primi 3 piloti, mi rendo subito conto di poter tenere tranquillamente il passo e provare quindi a sorpassarli...se non fosse che ad un certo punto il freno posteriore decide di abbandonarmi (probabilmente nella caduta precedente era entrata dell’aria nell’impianto). Perdo subito il ritmo e il pilota dietro di me affonda il sorpasso, mi tocca dentro e cado. Chiudo la manche in 7^ posizione molto amareggiato, anche per il fatto di aver perso la posizione in campionato, dunque scalando al 4° posto.


La gara di domenica è partita meglio. Nelle batterie di qualifica sono arrivato 1° 3 batterie su 4 ma in finale il meteo è cambiato e ha iniziato a piovere. Grazie all’esperienza maturata in questi 4 anni di Flat Track decido di cambiare l’assetto della moto in favore di un setting più adatto alla pista scivolosa. In finale scatto bene, questa volta dalla prima fila, e alla prima curva sono ancora terzo, mi sento veloce, mi precedono il campione del mondo Cecchini e Moschini. Dopo 3 giri riesco a passare Moschini in inserimento in curva e inizio la rincorsa di Cecchini. I giri a disposizione sono però solo 3, sufficienti per arrivargli vicino, ma non abbastanza per tentare un sorpasso.

Concludo soddisfatto in 2^ posizione, più carico che mai per la prossima gara.


Dopo lo sconforto di sabato, questa bella gara di domenica mi restituisce non solo la terza posizione in campionato, a pochi punti dal secondo, ma anche l'entusiasmo necessario per lavorare duramente ed arrivare alla prossima e ultima gara di campionato ancora più forte.

VIDEO degli HIGHLIGHTS della gara di domenica: https://youtu.be/Vz5pAh4HFpM

Siamo infatti già al lavoro con il nostro sospensionista Ws Suspension per affinare la taratura delle sospensioni.

Epic series: Offlimits Supermoto Actions

PARTNERS

 
 
 

Video del mese

Iscriviti alla newsletter

Gli ultimi fan...

Gli ultimi fan...