Offlimits Supermoto

Categoria BIGFOOT inserita nel CAMPIONATO ITALIANO FMI!

17 Dicembre 2014

Siamo lieti di annunciarvi una news davvero ECCEZIONALE: Supermoto BIGFOOT sarà categoria ufficiale nel campionato Italiano supermotard FMI 2015!

Bigfoot italiano supermoto 2015

 

 

L'aggiunta della categoria Bigfoot, inserita ufficialmente anche nella maggior parte dei campionati minori, è stata un’ulteriore conferma che il nostro impegno, nell'introdurre e nel promuovere il Bigfoot nel contesto motard, è stata una mossa riuscita e apprezzata. Soltanto tempo ci dirà se è stata davvero un'idea di successo.

Ricordiamo che il supermoto Bigfoot è una moto da cross con gomme adatte per l’asfalto e impianto frenante maggiorato, è dunque il sistema più semplice ed economico, ma molto divertente, per praticare supermotard.

Il regolamento del campionato italiano, organizzato da GSX è in fase di approvazione e prevede le sole seguenti regole:

-       utilizzo massimo di 1 treno di gomme per l’intera manifestazione. In caso di pioggia non sarà possibile la sostituzione delle coperture, pertanto la scelta sarà quindi orientata verso pneumatici intagliati che con ogni probabilità saranno venduti dall’organizzazione ad una cifra orientativa di 120€;

-       Cerchioni da 21” anteriore e 19” posteriore, con larghezza massima canale posteriore da 2.50”.

Consigliato l'utilizzo del disco anteriore di minimo 300mm per una maggiore sicurezza in frenata.

Il Bigfoot nel campionato italiano è una grande occasione non solo per chi intende partecipare a gare di alto livello con un budget molto contenuto, ma anche per chi è alla ricerca di una competizione “vera” ad armi pari. Infatti, per via della minore aderenza fornita dalle coperture Bigfoot, anche la moto superaccessoriata non sarà in grado di fare una notevole differenza.

Il calendario del campionato italiano 2015 è riportato sul sito dell’FMI.

Cominciate ad allenarvi, a breve le iscrizioni apriranno i battenti!

Epic series: Offlimits Supermoto Actions

PARTNERS

 

 
 
 
 

Video del mese

Iscriviti alla newsletter

Gli ultimi fan...

Gli ultimi fan...